Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. Questo è bellissimo! Nei primi anni si impara a 360 gradi, poi piano piano si approfondisce un indirizzo e infine ci si specializza. Ma se uno ha imparato a imparare, è questo il segreto, gli rimane per sempre, rimane una persona aperta alla realtà!
Don Lorenzo Milani
Scuola dell'infanzia paritaria
Benedetto XV
Siamo una scuola paritaria che aderisce alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM); non ha fini di lucro ed è convenzionata con il Comune di Bologna.
Riproduci video
ISCRIVITI ORA ONLINE
Stai cercando un'istruzione scolastica di alta qualità per tuo figlio/figlia ? la nostra scuola è la scelta giusta.
Cosa dicono di noi
Testimonianze
Riccardo Caggese
Scuola prima infanzia (materna). Ci sono 3 classi a sezioni miste. Ottima struttura, cucina interna (ottima) con alimenti bio. Didattica curata e , personale accolente e attento. Varie attività annuali, spettacoli teatrali, progettualità. Granfe Giardino esterno recintato, e alberato. Mio figlio ne è stato molto contento e legato. Consigliatissimo. Prezzi onestissimi.
Isabella Bersani
Bellissima scuola è un valore in lavoretti la cura del bambino le famiglie con la scuola c'è coesione e collaborazione per il benessere del bambini
Lucian Zaharia
Fortunati quei bambini che potranno godere dei vostri insegnamenti della vostra esperienza del vostro amore e della vostra passione....e fortunati i loro genitori che potranno contare sempre su di voi! Buon lavoro!!! Siete sempre nel nostro cuore !
Valeria
Ed eccomi qui!
Arrivata alla fine del quarto anno della scuola dell'infanzia.. no, non perchè la stia frequentando personalmente, nè perché sia cambiata una qualche normativa scolastica, nè tanto meno perché mio figlio sia stato "rimandato a settembre", ma perchè ho avuto la fortuna di avere due figli e questo mi ha permesso e mi sta permettendo di frequentare la Scuola "Benedetto XV" per il quarto anno di fila.
Eravamo appena arrivati a Bologna e i bambini erano ancora al nido quando alcuni amici ci hanno fatto conoscere la Parrocchia "San Martino di Bertalia", Don Santo e la sua scuola... si, la SUA scuola, perché ne ha cura, rispetto, le dedica energie, tempo e attenzione come fosse la sua creatura.
Anzi.
Don Santo fa di più.
Don Santo cura, rispetta, dedica tempo, energie e attenzione ad ogni singolo bambino (e ad ogni famiglia!) che frequenta la scuola.. come se ciascuno di essi (ciascuno di noi!) fosse realmente una sua creatura.